Il 68° Raduno Nazionale dei Bersaglieri si svolgerà dai giorni 23 – 26 settembre 2021 a Roma

Di seguito sono riportate sinteticamente alcune importanti predisposizioni o indicazioni di interesse dei radunisti.

Coloro che verranno a Roma con auto private dovranno lasciare il proprio mezzo nei parcheggi di scambio e raggiungere le zone del raduno utilizzando i mezzi pubblici.

I radunisti che utilizzeranno i pullman potranno raggiungere le zone di interesse della sfilata (Terme di Caracalla e Circo Massimo indicate come parcheggi di Sosta Breve per 30 min. previsti dal Permesso ZTL BUS) potendo effettuare la discesa e successivo recupero previo prenotazione e acquisto ticket secondo le modalità previste da www.romamobilita.it accedendo nell’area servizi e prenotazioni. I Pullman, una volta rilasciato il personale, dovranno recarsi nelle aree di parcheggio a Sosta Oraria.

Per ogni gruppo di sfilamento, il Presidente di Sezione o il capo di un gruppo autonomo dovrà compilare l’elenco del personale sfilante (nome, cognome e numero telefonico) e verificare la documentazione sanitaria di ciascuno anticipandola al seguente indirizzo e-mail spettatorisfilata@bersaglieriroma2020.it e presentandola al momento della composizione dell’incolonnamento al personale addetto al controllo in area di ammassamento.

Il pubblico, in gran parte costituito da persone a seguito dei radunisti e simpatizzanti, potrà assistere alla sfilata dislocandosi in piedi lungo entrambi i lati di Via dei Fori Imperiali, per avere titolo ad accedere all’area, le sezioni potranno prenotare l’accesso inviando gli elenchi (nome, cognome e recapito telefonico) con una e-mail al seguente indirizzo: spettatorisfilata@bersaglieriroma2020.it . I titoli di accesso (contrassegno) potranno essere successivamente ritirati il 24 e 25 settembre presso il Museo dei Bersaglieri, il 25 settembre anche presso le tribune di via dei Fori Imperiali e il 26 settembre mattina esclusivamente presso l’Area di Ammassamento. Il controllo del pubblico ammesso ad assistere alla manifestazione nell’area circoscritta di via dei Fori Imperiali sarà effettuato all’ingresso dei tre varchi di accesso previsti (a piazza Madonna di Loreto/via dei Fori Imperiali, a largo Corrado Ricci/via Cavour, a piazza del Colosseo/via dei Fori Imperiali). Tutto il personale in ingresso dovrà essere munito di apposito contrassegno rilasciato dal Comitato Organizzatore in modo da consentire l’eventuale tracciamento. La condizione ineludibile per l’accesso è il possesso del Green pass, rilasciato secondo la normativa vigente.